AQUAJUMP H2Ofit

Istruttore H2OSurFIt | H2Ofit I.T.A. University
Gennaio 21, 2019
H2Ofit AQUAFITBOXE SMART
Gennaio 17, 2019

AquaJump H2ofit

AquaJump è un moderno trampolino acquatico elastico semplice, leggero, facile da usare, di ridotte dimensioni e di prezzo contenuto si presta all’uso di tipo aerobico, riabilitativo o semplicemente ludico. Progettato con l’ausilio di moderni programmi computerizzati, è costruito con acciai speciali resistenti all'ossidazione perchè sottoposti a lucidatura elettrochimica dunque protetti dagli agenti aggressivi presenti nell’ acqua delle piscine.

Caratteristiche:

34 molle in acciaio inossidabile

Diametro 101 cm

Struttura in acciaio inox elettrolucidato

Peso 8 kg

6 piedini a ventosa antiscivolo

Altezza 18 cm

parallax background

10 ANNI DI GARANZIA

Le fasi di lavorazione con tecniche all'avanguardia come taglio Laser e saldatura robotizzata, garantiscono standard qualitativi altissimi e annullano le imperfezioni dovute alle lavorazioni manuali.
I materiali utilizzati di prima qualità come: tessuti elastici atossici, molle calibrate in acciaio inox ventose in pvc lo rendono estremamente resistente e duraturo nel tempo.

Riabilitazione

AquaJump usato correttamente, con i consigli di fisioterapisti qualificati, trova applicazione in campo riabilitativo anche post-traumatico con benefici funzionali eccezionali dati dalla propriocettività dei movimenti e dall'assenza di stress a carico di articolazioni e fasce muscolari.

Requisiti tecnico-commerciali

AquaJump rappresenta la risposta più interessante alla nuovo concetto di fitness in acqua che vede l’interazione di diverse discipline (hydrobike, treadmill acquatico,acquagym…) ed è l’attrezzo ideale per chi vuole introdurre una novità di tendenza nel proprio centro in modo poco dispendioso. L'allenamento con Aquajump risulta essere utilissimo allo sviluppo dei prerequisiti di base fondamentali in qualsiasi disciplina sportiva aumentando la coordinazione motoria con movimenti obbligatoriamente propriocettivi.
La didattica su questo nuovissimo attrezzo è a cura di H2Ofit richiedendo i corsi di formazione per istruttori approvati dallo CSEN/AICS

Benefici nell'utilizzo

Saltellare in acqua è divertente, semplice, aiuta a bruciare grassi, eliminare le tossine migliorando la circolazione linfatica ma rappresenta anche un’attività aerobica completa che sollecita il lavoro cardiovascolare e l’agilità del corpo facendo bruciare circa 200 Kcal ogni 15 minuti di attività. Anche gli utenti della terza età possono iniziare con piccoli movimenti con i piedi che restano a contatto con il trampolino e il corpo che si muove in alto e in basso perché anche il solo saltellare immersi in acqua è di per se un esercizio alla portata di tutti senza controindicazioni che aiuta a definire e tonificare i muscoli.

L'unicità dell'allenamento su AquaJump è data dal fatto che col suo utilizzo si tende a dilatare il tempo e lo spazio nei quali i movimenti vengono eseguiti, in ambiente acquatico, ove ciò è amplificato dalla ridotta forza di gravità. AquaJump rallentando il tempo di esecuzione favorisce l'apprendimento dei movimenti che richiederebbero, altrimenti, continue ripetizioni di azioni per acquisire precisione e velocità.

Compra ora